I nostri istruttori

Intervista al direttore didattico Gabriele Migliori

Attualmente collaborano con la Scuola circa 30 maestri e professionisti che si adoperano per fornire le loro competenze a tutti gli allievi. Sono tutti professionisti con esperienza minima di venti anni nel proprio settore. Decoratori, tornianti, smaltatori, tecnici di laboratorio, formatori in gesso ma anche progettisti di prototipi in 3D, stampatori con sistemi 3D, architetti e designer. Ognuno con una propria specificità che rende la Scuola unica e di alto livello.

Pur sapendo che ogni istruttore è altamente qualificato nel proprio settore di competenza desideriamo che possa fornire al meglio il proprio sapere, divulgarlo adeguatamente e senza troppi filtri comunicativi. Per questo cerchiamo di accrescere le loro competenze nell'ambito formativo organizzando annualmente seminari di aggiornamento su qualsiasi argomento ritenuto opportuno: dalla sicurezza sui luoghi del lavoro alla metodologia di comunicazione in ambito formativo.

A tal scopo a gennaio 2024 è stato organizzato un corso professionale proprio per sviluppare le competenze e le conoscenze personali riguardo i metodi di comunicazione interpersonale e didattica, con particolare riferimento alla gestione del gruppo ed ai rapporti con gli allievi. Piccoli passi che fanno crescere la Scuola e rendono armonia all'intero collettivo alzandone il livello di qualità. In tal senso cerchiamo di far sentire i nostri istruttori all'interno di una famiglia.

Se ognuno si sente accolto e accettato per ciò che può donare l'intero collettivo ne risente positivamente. Non c'è soddisfazione maggiore del comunicare il proprio sapere agli altri, di restituire conoscenza, quella conoscenza che tutti noi abbiamo acquisito grazie ad altre persone e che abbiamo coltivato e maturato con l'esperienza. A questo serve una scuola.

• Aiden Moore

Egestas sed sed risus pretium quam vulputate dignissim suspendisse in. Pharetra sit amet aliquam id diam maecenas ultricies mi.

• Charles Holland

Malesuada fames ac turpis egestas enas pharetra convallis. Cras pulvinar mattis nunc sed blandit.

INVIA UN COMMENTO